Il premio “La Transenna” 2023 è stato assegnato all’Asd Podistica Pollese

| di
Il premio “La Transenna” 2023 è stato assegnato all’Asd Podistica Pollese

Il premio “La Transenna” 2023 è stato assegnato alla A.S.D. Podistica Pollese del Presidente Rino Di Leo. Società organizzatrice della 10 km Fidal nazionale denominata Strapollese, evento giunto alla quindicesima edizione. Oltre alla vincitrice del premio “La Transenna” 2023 vuole dare valore anche a tutto ciò che si è costruito e fatto in questi ultimi anni per lo sport dell’Atletica Leggera e della Corsa su Strada in tutta la provincia di Salerno.

La scelta “non semplice” per la concomitanza di qualità organizzativa, del Podismo e della Corsa su Strada in tutta la Regione Campania. La proclamazione premio “La Transenna 2023” all’evento Fidal Nazionale disputatosi nel Vallo di Diano il 9 settembre nel comune di Polla è stato assegnato per diverse motivazioni. In primis per aver curato la presentazione e la divulgazione della manifestazione, la storia della coniata medaglia, i notevoli consensi di gradimento ascoltati, il percorso di gara ben curato, la partecipazione dei cittadini pollesi, la vicinanza delle Autorità Locali, Provincia e Regione, la vicinanza di varie Associazioni del territorio e quella dell’ASPAL, Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano e dell’Esercito Italiano e in ultimo la forza degli sponsor.

La Commissione in più ha votato unanime l’Organizzazione per la cordialità e l’attenta logistica, i servizi offerti, il programma scritto a parte per gli atleti disabili, la promozione giovanile e la passeggiata a passo libero. Silvio Scotto Pagliara e Peppe Sacco autori del premio, sono giornalisti sportivi conosciuti in varie testate di quotidiani e siti specializzati, per competenza e per capacità di trovare notizie e risposte restano soddisfatti della scelta fatta dalla giuria.

Il premio la Transenna negli anni addietro è noto per le qualità organizzative della Mezza di Napoli, Telesia Half Marathon, Fratta na’ Corsa, CorriAmo Saviano, Maratonina di Sant’Antonio Abate e la 10 Miglia Normanna e personaggi che in Campania hanno promosso lo sport dell’Atletica.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata