Il vice premier Di Maio a Battipaglia con i dipendenti dell’azienda Treofan

| di
Il vice premier Di Maio a Battipaglia con i dipendenti dell’azienda Treofan

«Oggi vado a trovare i dipendenti della Treofan di Battipaglia, che hanno passato il Natale davanti all’azienda. Sono qua da loro per ascoltarli», annuncia il vice premier Luigi Di Maio sulla sua pagina Facebook, sulla quale fa seguire la diretta dell’incontro. 

Il ministro del Lavoro e dello Sviluppo Economico, nel pomeriggio di Santo Stefano, è arrivato davanti al presidio battipagliese, accompagnato dal suo staff e dal sindaco di Battipaglia, Cecilia Francese. Ha assicurato impegno per far riprendere la produzione dell’azienda, convocando al MiSe i nuovi proprietari della Jindal.

I fatti. I 78 lavoratori della Treofan di Battipaglia hanno trascorso il Natale sotto le tende allestite dalla protezione civile davanti allo stabilimento per difendere il posto di lavoro dal gruppo indiano della Jindal che ha acquistato l’azienda dalle mani della società di De Benedetti. Lo scorso ottobre scorso la Management & Capitali spa fondata da Carlo De Benedetti ha ceduto al colosso indiano Jindal Group il sito di Battipaglia. Ma i nuovi acquirenti non hanno dato agli operai alcuna comunicazione sui giorni d’apertura dopo le feste, elemento che ha messo in allarme i lavoratori.

Da sabato sera infatti presidiano l’azienda, che produce film polipropene per imballaggi alimentari e che tra Terni e Battipaglia occupa duecento i lavoratori.

Segui la diretta

Consigliati per te

©Riproduzione riservata