Il Basso Cilento alla Bit di Milano: «Le Terre del Bussento un ruolo da protagonisti»

| di
Il Basso Cilento alla Bit di Milano: «Le Terre del Bussento un ruolo da protagonisti»

«È motivo di grande soddisfazione essere presenti a Bit di Milano 2107 a rappresentare un territorio ed un progetto ‘Terre del Bussento’ finalmente con un ruolo da protagonisti. Abbiamo avuto la conferma ed il riconoscimento che anche grazie al nostro lavoro il Basso-Cilento ed il Bussento si sono conquistati uno spazio centrale nelle politiche del turismo della Regione Campania». Lo ha detto, in una dichiarazione, il sindaco di Sapri, il quale ha evidenziato che «l’annuncio dell’assessore regionale Corrado Matera delle prossime iniziative per favorire l’accessibilità turistica (vie del mare e alta velocita) a partire dal mese di giugno 2017 sono testimonianza concreta del ruolo da protagonista che le Terre del Bussento sono chiamate ad interpretare nella programmazione turistica regionale e nazionale».

La presentazione dell’ambizioso progetto centrato sull’idea di un’altra accoglienza turistica, che punti al recupero della storia plurimillenaria dell’area attraversata dalle acque del Bussento, si è svolta ieri il 4 aprile alle 12 presso la sala conferenze stand Regione Campania. Sono intervenuti l’avvocato Franco Maldonato, coordinatore del progetto di Cicas Turismo, il sindaco di Sapri Giuseppe Del Medico, il vicesindaco di San Giovanni a Piro, Pasquale Sorrentino e Alfonso Andria, presidente del Centro universitario Europeo Beni Culturali.

Nello stand allestito dalla Regione, Giuseppe Del Medico nel corso della conferenza stampa ha anche «ringraziato il presidente Vincenzo De Luca e l’assessore Corrado Matera per lo sforzo messo in campo dalla Regione Campania a favore del Cilento, ma anche per aver ospitato i nostri giovani dell’Iss Da Vinci di Sapri per uno stage di alternanza scuola/lavoro coordinato da Cicas Turismo. La qualità dello stand – ha concluso Del Medico- sobrio ed attrattivo, le iniziative proposte e il valore delle azioni messe in campo rappresentano una vera svolta nelle politiche di promozione del nostro territorio».

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata