• Home
  • Comuni
  • Agropoli
  • Incendi ad Agropoli, don Carlo Pisani ospite a “Di Buon Mattino” su Tv2000

Incendi ad Agropoli, don Carlo Pisani ospite a “Di Buon Mattino” su Tv2000

di Marianna Vallone

Don Carlo Pisani, parroco di Santi Pietro e Paolo ad Agropoli, ospite a “Di buon Mattino” su Tv2000, l’emittente della Conferenza Episcopale Italiana, per parlare di tutela dell’ambiente e di cura del creato. Durante la stagione estiva gli incendi hanno colpito duramente Agropoli danneggiando abitazioni e campi coltivati, ma la popolazione non si è arresa. Già nelle scorse settimane il periodico Famiglia Cristiana ha dedicato al parroco e alla sua comunità un servizio.

«Il Papa ci ha ricordato che Dio ci ha affidato il compito di custodire la terra, mantenere l’armonia con essa», ha detto il sacerdote alla giornalista Antonella Ventre. «Il 4 agosto quando è scoppiato l’incendio stavo celebrando messa in una delle mie due parrocchie. Quando sono uscito ho visto le fiamme alzarsi con estrema rapidità, divorava tutto, è stato impressionante», ha raccontato don Carlo in studio. In collegamento dal Cilento la giornalista Grazia Serra.

Dal minuto 5:31 al minuto 27:30


©Riproduzione riservata




A Cura di

Marianna Vallone

Giornalista per professione e comunicatrice per passione, sono alla continua ricerca di storie da raccontare e tramonti da immortalare. Nata sulla costa di Maratea ma morigeratese da sette generazioni. Vivo nel cuore verde del Cilento e sono felice. Faccio domande anche quando conosco le risposte, perché continuo a pensare che l’essere umano sia il viaggio più bello da fare.
Tutti gli articoli di Marianna Vallone

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019