Incendio a Bellizzi: in fiamme un deposito di container con pneumatici e oli

| di
Incendio a Bellizzi: in fiamme un deposito di container con pneumatici e oli

Un incendio è divampato nel primo pomeriggio di oggi in via dell’Artigianato, nella zona industriale di Bellizzi, nel Salernitano. Le fiamme hanno avvolto un deposito di container all’interno del quale, secondo le prime informazioni, erano stoccati pneumatici e oli, materiali altamente infiammabili che hanno alimentato rapidamente il rogo, generando una densa colonna di fumo visibile a chilometri di distanza.

Sul posto sono prontamente intervenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Eboli, supportati da tre autobotti per contenere le fiamme e mettere in sicurezza l’area circostante. Le operazioni di spegnimento si presentano particolarmente complesse a causa della natura dei materiali coinvolti, che sprigionano gas tossici e rendono più difficoltoso l’intervento.

Al momento non si registrano feriti, ma per precauzione sono state evacuate alcune attività vicine al deposito. Sul luogo anche le forze dell’ordine e i tecnici dell’Arpac, per monitorare la qualità dell’aria e verificare eventuali rischi ambientali.

In corso le indagini per accertare le cause dell’incendio. Non si esclude alcuna ipotesi, compresa quella accidentale.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata