Incendio a Montecorice, in azione squadre a terra. Atteso elicottero
| di Luigi Martino
Un vasto incendio è divampato nel primo pomeriggio di oggi nella frazione di Agnone Cilento, comune di Montecorice, in località Punta Capitello. Le fiamme, alimentate dal caldo e dal vento, stanno interessando la macchia mediterranea che caratterizza l’area costiera.
Sul posto stanno operando due squadre della Comunità Montana e i vigili del fuoco di Agropoli, impegnati a circoscrivere il fronte del rogo e a proteggere le abitazioni più vicine. La situazione viene monitorata costantemente, mentre dalla sala operativa regionale è stato disposto l’invio di un elicottero antincendio che nelle prossime ore si unirà alle operazioni di spegnimento dall’alto.
L’intervento si presenta complesso a causa della conformazione del territorio, caratterizzato da zone impervie che rendono difficile l’azione dei mezzi a terra. Intanto cresce la preoccupazione tra residenti e turisti che in questo periodo affollano la costa cilentana.
Le autorità invitano a non avvicinarsi all’area interessata e a segnalare tempestivamente eventuali nuovi focolai. Le cause del rogo sono ancora da accertare.
©Riproduzione riservata