Incidente all’alba sulla Cilentana: auto travolge due cinghiali, distrutta la vettura
| di Luigi Martino
Paura all’alba sulla strada statale 18 Cilentana, nei pressi dello svincolo di Centola, dove un’auto è finita contro due cinghiali che stavano attraversando la carreggiata. L’impatto è stato violento: i due animali sono morti sul colpo, mentre la vettura ha riportato danni ingenti.
Secondo una prima ricostruzione, il conducente stava percorrendo la Cilentana in direzione sud quando si è trovato improvvisamente davanti i due ungulati. L’impossibilità di evitarli ha causato lo scontro frontale, che ha letteralmente distrutto la parte anteriore dell’auto. Per fortuna, l’automobilista non avrebbe riportato gravi conseguenze fisiche, ma è stato comunque necessario l’intervento dei soccorsi.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri per i rilievi del caso e per gestire la viabilità, rallentata a causa dell’ostacolo in carreggiata. L’episodio riaccende l’attenzione sul problema della fauna selvatica lungo le arterie del Cilento, dove gli avvistamenti e gli incidenti con cinghiali sono sempre più frequenti.
©Riproduzione riservata