Incidente Cilentana, bimbo 13 mesi intubato e trasferito al Santobono

| di
Incidente Cilentana, bimbo 13 mesi intubato e trasferito al Santobono

È stato trasferito all’ospedale Santobono di Napoli il bimbo di appena 13 mesi, rimasto gravemente ferito nel tragico incidente costato la vita al padre, Santo Bottone, 29 anni, avvenuto nel pomeriggio di ieri lungo la Cilentana, nel territorio di Prignano Cilento.

Il piccolo, giunto in condizioni critiche al San Luca di Vallo della Lucania, è stato immediatamente intubato dal primario di Rianimazione Michele Bosco insieme alla dottoressa Rosa Lampasona, che lo ha successivamente assistito anche durante il trasferimento verso il capoluogo partenopeo.

L’assenza di un elicottero, impegnato in Puglia per un trapianto, ha reso necessario il trasporto via terra. L’ambulanza è stata scortata fino allo svincolo autostradale di Battipaglia dai carabinieri della stazione di Agropoli, sotto il coordinamento del comandante Carmine Perillo, per agevolare il passaggio rapido del mezzo sanitario.

Intanto arrivano notizie rassicuranti per la madre e l’altro figlio della vittima, un bimbo di 3 anni, che hanno riportato ferite ma non sarebbero in pericolo di vita.

L’intera comunità di Agropoli e quella di Borgomanero, dove Bottone viveva con la famiglia, restano sconvolte da una tragedia che ha strappato la vita a un giovane padre e messo a dura prova la sorte dei suoi cari.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata