Incidente prima della Corsa del Mito: atleta ricoverato, dovrà essere operato alle vertebre
| di Luigi Martino
Restano stabili, ma gravi, le condizioni dell’atleta rimasto ferito nel pomeriggio di ieri a Palinuro, poco prima della partenza della 13ª edizione della Corsa del Mito. L’uomo, appartenente alla squadra di Brienza, è caduto tra i massi posti a protezione del molo del porto, a circa 200 metri dal punto in cui era previsto lo start della competizione podistica.
Trasportato d’urgenza in ospedale dopo l’intervento dei vigili del fuoco e dei sanitari del 118, il corridore è stato ricoverato e dovrà essere sottoposto a un delicato intervento chirurgico alla colonna vertebrale. I medici hanno riscontrato fratture alle vertebre e alle costole, oltre a diverse escoriazioni e un evidente trauma al volto, che appare tumefatto.
Nonostante la gravità delle lesioni, l’uomo non è in pericolo di vita. Grande la preoccupazione tra gli atleti e gli organizzatori presenti al porto al momento dell’incidente. La gara si è comunque svolta regolarmente, ma l’episodio ha lasciato sgomento nell’ambiente sportivo.
©Riproduzione riservata