Incidente ultras Catania su A2: resta grave il 47enne, annullata amichevole e presentazione squadra

| di
Incidente ultras Catania su A2: resta grave il 47enne, annullata amichevole e presentazione squadra

Restano gravi le condizioni del tifoso 47enne rimasto coinvolto nel grave incidente stradale avvenuto lungo l’autostrada A2 del Mediterraneo, all’altezza dello svincolo di Polla, in provincia di Salerno. L’uomo è attualmente ricoverato nel reparto di rianimazione dell’ospedale Cardarelli di Napoli, dove è stato trasferito d’urgenza dopo un primo intervento all’ospedale “Luigi Curto” di Polla. La prognosi resta riservata.

Il 47enne viaggiava insieme ad altri otto tifosi della Curva Sud del Catania a bordo di un pulmino diretto a Norcia, in Umbria, dove la squadra è attualmente in ritiro precampionato. Il mezzo è rimasto coinvolto in un violento impatto, probabilmente causato da un colpo di sonno. Tra gli altri occupanti, uno è stato ricoverato sempre al Cardarelli con traumi significativi ma meno preoccupanti, mentre i restanti sette hanno riportato ferite più lievi.

A seguito dell’incidente, la società Catania FC ha deciso di annullare in via precauzionale l’amichevole in programma sabato 26 luglio alle 18 contro il Trodica (Promozione marchigiana), così come la presentazione ufficiale della squadra, prevista per lo stesso giorno.

«Siamo vicini ai nostri tifosi coinvolti nell’incidente. Il calcio oggi passa in secondo piano», ha fatto sapere la società rossazzurra in una nota ufficiale, mentre anche il Comune di Norcia ha voluto esprimere solidarietà ai supporter siciliani.

Intanto proseguono gli accertamenti della Polizia Stradale e dei Carabinieri per ricostruire con esattezza la dinamica dell’incidente. La notizia ha suscitato profonda preoccupazione anche tra i gruppi organizzati di tifosi e nel mondo del calcio dilettantistico, dove il legame tra squadra e territorio resta particolarmente forte.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata