Mattinata complicata per la viabilità a Salerno, dove una serie di incidenti ha provocato pesanti rallentamenti lungo la tangenziale (SS18). La circolazione risulta congestionata in direzione sud, con code nel tratto compreso tra gli svincoli di Fratte (km 54,600) e Pastena (km 58,600).
Il primo sinistro si è verificato in prossimità dello svincolo di Pastena: un tamponamento tra un’autovettura e una motocicletta ha causato il ferimento del conducente del mezzo a due ruote. Poco dopo, un altro incidente è avvenuto nei pressi dello svincolo di Sala Abbagnano, dove due auto e una moto sono rimaste coinvolte; anche in questo caso ad avere la peggio è stato il motociclista, rimasto ferito.
Le ripercussioni sul traffico si sono estese agli innesti con le autostrade A30 “Caserta–Salerno” e A2 “del Mediterraneo”, aggravando ulteriormente la situazione. Sul posto sono intervenuti i soccorsi, il personale di Anas e le forze dell’ordine per la gestione dell’emergenza e il ripristino delle condizioni di sicurezza.


