Inclusione sociale, quasi 800mila euro per la realizzazione di un centro polifunzionale a Roscigno

| di
Inclusione sociale, quasi 800mila euro per la realizzazione di un centro polifunzionale a Roscigno

Il Comune di Roscigno in prima linea nel favorire l’inclusione sociale e a diffusione della legalità. L’ente ha ricevuto un importante finanziamento per la realizzazione di un centro polifunzionale. Un nuovo fondamentale mattone viene messo dal Comune di Roscigno verso la rifunzionalizzazione di beni pubblici da destinare all’integrazione sociale e lavorativa dei migranti.

Il Ministero dell’InternoDipartimento per la pubblica sicurezza – ha ammesso a finanziamento, a valere sull’Asse 3 Azione 3.2 del POC “Legalità” 2014-2020,  per un importo di 785.000 euro, la proposta progettuale, presentata dal Comune di Roscigno, per i lavori di ristrutturazione edilizia finalizzati alla realizzazione di un centro polifunzionale, denominato “Al sorgere del sole”, sito in Piazza Resciniti.

«La vera integrazione passa dalla formazione – sottolinea il sindaco di Roscigno Pino Palmieri – Tante aziende del territorio e non solo hanno bisogno di manodopera specializzata. Il nostro obiettivo è formare ed inserire nel circuito lavorativo. O bianco o nero. Senza lavoro non c’è futuro».

Consigliati per te

©Riproduzione riservata