Nel Cilento si respira aria di “Federalismo Avvelenato”

| di
Nel Cilento si respira aria di “Federalismo Avvelenato”

Il Comune di San Mauro Cilento e la Fondazione Zefiro organizzano per il 26 marzo alle ore 17:00 presso il Laboratorio di Ricerca Gastronomica “Al Frantoio” un incontro durante il quale verrà presentato il libro di Gianni Pittella (europarlamentare, Primo Vicepresidente del Parlamento Eurpeo) e Marco Esposito (giornalista del Mattino).

“Federalismo Avvelenato” è un libro “realizzato in poche settimane in vista delle ultime battute dell’esame parlamentare delle norme sul federalismo e nasce sull’onda dell’esigenza e dell’urgenza di non poter far passare direttamente in Gazzetta Ufficiale, sotto il naso degli italiani, quella che si prefigura se non sarà profondamente emendata, come una colossale rapina ai danni delle fasce più deboli della popolazione italiana”.

“Togliere ai poveri per dare ai ricchi sembra proprio l’effetto o la vera finalità di un impianto normativo che sconvolge profondamente i rapporti tra gli enti centrali e periferici dello Stato, con risultati incerti e purtroppo poco indagati. Il principio di precauzione suggerirebbe maggiori approfondimenti, per evitare di esercitarsi come apprendisti stregoni sulla carne viva della coesione del paese”.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata