Paestum, Gualtiero Marchesi e Luigi Cremona percorrono Le Strade della Mozzarella

| di
Paestum, Gualtiero Marchesi e Luigi Cremona percorrono Le Strade della Mozzarella

Gualtiero Marchesi e Luigi Cremona. Lo chef ed il critico. La vita di entrambi dedicata a scoprire materie prime eccellenti e a valorizzarle al massimo. Le Strade della Mozzarella, riserva loro una sessione speciale. Il 27 maggio i due prestigiosi ospiti si confronteranno in una conversazione a due voci  che porterà per mano il pubblico dentro i mille sapori che caratterizzano tradizioni culinarie, prodotti, ricette e sapori di tutte le regioni italiane.  Una simbolica Unita’ d’Italia a Tavola  che grazie al racconto dello chef e del critico analizzerà  il continuo cambiamento della cultura del buon cibo e l’importanza della comunicazione nella ristorazione.
Per  l’occasione Pasquale Marino, sindaco di Capaccio Paestum, insieme a tutti i produttori di mozzarella del territorio ringrazieranno Gualtiero Marchesi, donandogli un preziosa targa,  per le splendide parole che in occasioni pubbliche ha voluto dedicare a  Paestum sottolineando  la bontà della mozzarella e Luigi Cremona che da sempre si distingue per la difesa dei prodotti di alta qualità.
Le strade della Mozzarella, in programma quest’anno, dal 27 al 29 maggio, nei giardini del ristorante Nettuno, proprio ai piedi dei templi dorici, è un appuntamento imperdibile  per tutti gli appassionati gourmet che vogliono scoprire i mille segreti della pasta filata più amata d’Italia, dei vitigni autoctoni, e degli altri  prodotti della dieta mediterranea e  un’occasione per visitare i caseifici di Paestum e le aziende del Cilento, sempre ospitali. Per info e prenotazione www.lestradedellamozzarella.it

Consigliati per te

©Riproduzione riservata