Blaugrana indenne ad Agropoli, San Marzano in semifinale di Coppa Italia

| di
Blaugrana indenne ad Agropoli, San Marzano in semifinale di Coppa Italia

Il San Marzano esce indenne dal Guariglia di Agropoli e accede alle semifinali della fase regionale in Coppa Italia di Eccellenza. Termina 0-0 un match disputato su alti toni agonistici, con diversi ammoniti e un buon numero di occasioni da gol.

La cronaca. Si parte dal 2-1 in favore del San Marzano maturato nel match di andata. E l’Agropoli scende in campo con uno schieramento spregiudicatissimo. Di contro, mister Fabiano non snatura il suo 4-3-3, pur rinunciando ai vari Riccio, Armeno, Frulio e Simonetti.

La prima occasione è di marca agropolese. Al 10’ su angolo di Natiello il colpo di testa di Prisco manda il pallone a colpire la traversa. La risposta blaugrana è nel colpo di testa di Castagna al 17’, Paparella fa buona guardia.

Più insidioso il diagonale di Rekik al 28’, con Palladino a deviare la conclusione del numero 8 di casa. Gradualmente il San Marzano prende campo. Al 34’ Camara scappa via a destra, gira al centro per il tiro a botta sicura di Castagna che si stampa incredibilmente sul palo. Sul proseguimento dell’azione lo stesso Castagna gira al centro da sinistra, ma la difesa sbroglia a fatica. Ci prova anche Prisco al 38’ con una bella conclusione dal limite, la sfera si alza di poco oltre la traversa.

La ripresa inizia senza sostituzioni. Al 6’ Castagna raccoglie una corta respinta su cross di Tarascio ma allarga troppo il diagonale. Non va meglio a Esposito, che al 12’ di testa non imprime la giusta forza al pallone.

Passano i minuti e l’Agropoli prova a tenere alto il baricentro. Al 29’ su punizione di Natiello c’è un evidente tocco di mano in area blaugrana; l’arbitro è attento e vanifica il gol dell’Agropoli.

Al 40’ c’è il secondo legno di giornata per gli ospiti. Marotta Al 40’ Marotta pennella al centro un cross morbido per la testa di Esposito, Paparella e la traversa dicono di no. Negli interminabili 8 minuti di recupero arriva solo una conclusione alta di Pollio al 48’.

Al triplice fischio meritata gioia per il San Marzano, che nel doppio confronto di semifinale di Coppa Italia affronterà il Pomigliano, con andata in casa dei vesuviani.

Tabellino

AGROPOLI (3-4-1-2): Paparella; Pollio, Pastore, Maiese D.; Arevalo, Santonicola (41’ st Mincione), De Sio, Rekik (26’ sta Gassama); Natiello; Margiotta (41’ st Maiese M.), Guillari (41’ st Grande). A disposizione: Gesualdi, Palmentieri, Ouidrene, Volta, Mastrogiovanni. Allenatore: Turco.

SAN MARZANO (4-3-3): Palladino; Chiariello, Velotti, Di Girolamo, Fernando (52’ st Dentice); Tarascio, Lettieri, Montoro (22’ st Aiello); Camara (24’ st Marotta), Prisco (9’ st Esposito), Castagna. A disposizione: Ragone, Pepe, Tranchino, Nuvoli, Elefante. Allenatore: Fabiano.

ARBITRO: Ambrosino (Torre del Greco). Assistenti: Frisulli (Ercolano) e Napolitano (Caserta).

NOTE. Spettatori: 200 circa. Ammoniti: De Sio (A), Maiese D. (A), Natiello (A), Striano (A, dir. acc.), Guillari (A), Tarascio (S), Fernando (S). Calci d’angolo: 4-5. Recupero: 3’ pt; 8’ st.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata