Roma: Il ministro della salute annuncia la distrubuzione del vaccino alle Regioni

| di
Roma: Il ministro della salute annuncia la distrubuzione del vaccino alle Regioni

Da lunedì prossimo, 12 ottobre, i vaccini per il virus H1N1 saranno inviati a tutte le regioni: ad annunciarlo il ministro della Salute.

La campagna si articolerà in spot televisivi e radiofonici e pagine sui quotidiani; testimonial d’eccezione sarà Topo Gigio, un modo per raggiungere più facilmente i bambini. Lo slogan chiarisce fin da subito che la "A" è una normale influenza, caratterizzata solo dalla facilità di diffusione.

Il vademecum del governo, inoltre, detta 5 semplici regole da seguire per non favorire ulteriormente la diffusione: lavarsi spesso le mani con acqua e sapone; coprire la bocca e il naso con un fazzoletto di carta quando si tossisce e poi gettare il fazzoletto nel cestino; non toccarsi il naso, gli occhi e la bocca con le mani non lavate; aprire sempre le finestre per far cambiare l’aria e chiamare il proprio medico in caso di febbre, tosse o problemi respiratori.

Dunque nessun allarmismo e nessun riversamento in massa al pronto soccorso ai primi cenni di influenza. Da lunedì i vaccini saranno inviati a tutte le regioni e in una settimana dovrebbero essere disponibili. L’obiettivo è sradicare il virus entro la prossima estate, ovvero di avere circolazione zero alla fine della prossima primavera".

Consigliati per te

©Riproduzione riservata