Nuovi alberi per Pollica

| di
Nuovi alberi per Pollica

riceviamo e pubblichiamo

Lecci, pioppi, querce e carrubi. Saranno 1.300 gli alberi del Bosco della Legalità che Legambiente e Feltrinelli metteranno a dimora a Pioppi (in provincia di Pollica) nell’ambito di Mettiamo a Fuoco il Pianeta un mese d’iniziative  a sostegno dello sviluppo sostenibile che in questa occasione anticipano il lungo week-end di Festa dell’Albero la tradizionale campagna di Legambiente organizzata con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente che torna il 19, 20 e 21 novembre.
Gli alberi piantati sono il frutto della raccolta fondi che si è svolta domenica 31 ottobre, presso le Librerie Feltrinelli.
A piantare i primi 50 alberi saranno i bambini delle scuole elementari di Pollica che mercoledì 17 novembre, alle ore 11, si ritroveranno lungo le rive del Torrente Mortella a Pioppi (frazione di Pollica). Un gesto importante anche in ricordo del Sindaco Angelo Vassallo, che ha pagato con la vita l’impegno in difesa del suo territorio e in onore del quale Legambiente ha aperto il sito internet www.siamotuttidipollica.it. Visitandolo, chiunque si riconosca nell’esperienza di buon governo di Acciaroli e Pollica, potrà acquisirne la Cittadinanza Virtuale. Con un click, infatti, è possibile richiedere una carta d’identità simbolica emessa dal Comune per testimoniare la propria solidarietà alla comunità del Cilento.

Alla piantumazione saranno presenti:
Stefano Pisani, vicesindaco di Pollica
Amilcare Troiano, presidente del parco del Cilento
Antonio Nicoletti, responsabile aree protette di Legambiente
Michele Buonomo, presidente Legambiente Campania
Paolo Soraci, responsabile comunicazione Librerie Feltrinelli.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata