inReception, la start up cilentana sarà presente a Smau Milano

| di
inReception, la start up cilentana sarà presente a Smau Milano

Dopo aver vinto numerosi concorsi per Start up, in occasione di Smau il team di inReception presenterà l’applicazione che rivoluzionerà il modo di gestire e promuovere bed & breakfast, agriturismi e appartamenti per vacanze, con uno sguardo ai piccoli hotel. inReception è il primo prodotto specificamente pensato per le strutture extra-alberghiere che integra funzionalità di gestione, promozione e distribuzione in un’unica applicazione. È una soluzione mobile costruita su servizi cloud e progettata per essere utilizzata da dispositivi mobili come smartphone e tablet. Inoltre, l’integrazione con i principali canali di vendita, come ad esempio Booking.com, Expedia, e AirBnb, permette di aggiornare in tempo reale le disponibilità e i prezzi delle camere risparmiando tempo e aumentando le vendite.

Il progetto inReception è stato sposato dal più importante acceleratore di imprese digitali in Italia H-Farm che ha selezionato il team di inReception per il programma di accelerazione H-CAMP Fall 2015. Successivamente il progetto è stato selezionato per il Round B del programma di accelerazione Soul-Fi (Startups Optimizing Urban Life with Future Internet). La scorsa primavera è stata lanciata la versione Beta di inReception e da domani il team sarà presente a Smau per la presentazione dell’applicazione pronta per il lancio ufficiale.

«L’obiettivo di inreception è quello di arricchire l’esperienza del proprietario di una struttura extra-alberghiera dalla gestione alla promozione fino all’integrazione con i canali di vendita – spiega il Ceo e fondatore di Inreception Egidio Criscuolo -. Da qualche anno gestisco un aparthotel sulla costiera cilentana. Da subito ho cercato un prodotto che mi permettesse di gestire la mia struttura anche essendo altrove, impegnato in altre attività, ma non ho trovato nessuna soluzione completa e facile da usare. La stessa esigenza che ha avvertito Biagio Monzo, co-fondatore e responsabile commerciale. Abbiamo quindi cominciato a lavorare su inReception per dare risposta ad un problema comune».

Per chi volesse sapere di più in merito alle soluzioni proposte da inReception i visitatori potranno incontrare il team a Smau da martedì 25 a giovedì 27 ottobre presso il padiglione 4 – Stand B19. 

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata