14 Dicembre 2025

Inseguimento e speronamento nella notte a Capaccio Paestum: tre ragazze nel mirino di un automobilista

| di
Inseguimento e speronamento nella notte a Capaccio Paestum: tre ragazze nel mirino di un automobilista

Momenti di paura nella notte tra sabato e domenica a Capaccio Paestum, dove tre giovani donne sono rimaste coinvolte in un grave episodio di violenza stradale culminato con un inseguimento e uno speronamento.

L’episodio si è verificato intorno alle 2.30, all’altezza dell’incrocio delle Tavernelle, nella zona di Paestum. Secondo quanto ricostruito, una delle ragazze, alla guida della propria auto, si è trovata di fronte un veicolo fermo in mezzo alla carreggiata. Dopo aver suonato ripetutamente per chiedere strada, il conducente dell’altra vettura avrebbe reagito in modo aggressivo, iniziando a seguire l’auto fino alla località Licinella.

Durante il tragitto l’uomo avrebbe tentato più volte di bloccare e speronare il veicolo, superandolo, fermandosi improvvisamente e scendendo dall’auto in almeno due occasioni, anche in prossimità della stazione e dell’incrocio semaforico di Paestum, nella zona del Simpòsium. Nonostante si fosse reso conto che nell’auto viaggiavano tre ragazze, il comportamento non sarebbe cambiato, anzi sarebbe diventato ancora più pericoloso.

L’inseguimento si è concluso quando il veicolo delle giovani è stato colpito sulla fiancata, rischiando di finire fuori strada. Solo la prontezza della conducente, che è riuscita a infilarsi all’interno di un cancello di un’abitazione privata, ha evitato conseguenze ben più gravi.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che hanno raccolto la denuncia e redatto un verbale. Il responsabile non è stato identificato nell’immediatezza, ma gli investigatori confidano nelle telecamere di videosorveglianza, attive lungo il percorso e in particolare all’incrocio semaforico attraversato con il rosso dall’auto dell’aggressore, per risalire alla targa e all’identità del conducente.

La vittima formalizzerà la querela nelle prossime ore. L’episodio riaccende l’attenzione sulla sicurezza stradale e sul pericolo rappresentato da comportamenti aggressivi e incontrollati alla guida.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata