I miracoli del web, l’ADSL a 7 megabyte raggiunge San Giovanni a Piro

| di
I miracoli del web, l’ADSL a 7 megabyte raggiunge San Giovanni a Piro

Buone notizie per il Comune di San Giovanni a Piro. In queste ultime ore sembra che Telecom Italia abbia attivato l’ADSL a 7 megabyte di velocità per la connessione ad internet.

Si potrebbe chiedere legittimamente dove sta la notizia. Ebbene in realtà sino ad oggi, i residenti del Comune di San Giovanni a Piro hanno avuto la possibilità di usufruire di una velocità di connessione piuttosto lenta, pari a 640 kbyte. Questa ridotta velocità ha comportato per gli utenti del web un forte rallentamento in termini di scaricamento e trasmissione dati, soprattutto per chi è abituato a utilizzare internet per scaricare e inviare dati di grosse dimensioni.

Considerato che per il comune sangiovannese, da tempo, la stessa società telefonica aveva già predisposto le centraline per 7 megabyte senza costi aggiuntivi sulla bolletta e considerato che altri comuni limitrofi come Santa Marina e Camerota usufruivano già della banda larga, in data 26/11/2010 il gruppo di opposizione della Margherita ha presentato un’interrogazione consiliare con richiesta di convocazione del Consiglio Comunale per il potenziamento della linea ADSL. L’attuale Amministrazione Giannì ha deciso di non votare quell’interrogazione per l’adeguamento e il potenziamento della linea telefonica alla Telecom Italia, scegliendo di inoltrarla direttamente alla società. Com’è andata a finire? Il lieto fine a volte si concretizza anche nelle nostre difficili realtà e San Giovanni a Piro può finalmente “vantare” la velocità ADSL a 7 megabyte, forse sciogliendo quei dubbi che a volte sorgono nelle realtà del sud sulla reale appartenenza al territorio italiano, dubbi che è legittimo far nascere perché è inaccettabile attendere mesi se non anni per la risoluzione di problemi non impossibili da risolvere, come solitamente ci vogliono far credere.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata