Intimidito e strattonato da uno steward l’allenatore della squadra di calcio dell’Agropoli

| di
Intimidito e strattonato da uno steward l’allenatore della squadra di calcio dell’Agropoli

Nella 30ª giornata di Eccellenza girone B, l’Agropoli si è imposto con un 3-2 contro la Virtus Avellino, ma la partita è stata oscurata da un grave episodio di violenza ai danni dell’allenatore Salvatore Ambrosino. Prima dell’inizio del match, Ambrosino è stato oggetto di intimidazioni da parte di uno steward in servizio presso lo stadio “Renzulli” a San Michele di Serino, il quale lo ha poi strattonato e spinto contro la rete, a pochi metri di distanza. L’allenatore ha prontamente chiamato le forze dell’ordine per garantire la sicurezza dello staff e dei giocatori, ma ha espresso anche la sua profonda preoccupazione per il deterioramento dei valori sportivi: “Si sono persi i valori sani dello sport. In tanti anni di carriera non mi era mai capitato di subire una simile azione di intimidazione. Spero che vengano presi provvedimenti in maniera netta”.

Nonostante l’incidente, la gara ha visto l’Agropoli prevalere con un risultato di 3-2, grazie alle reti di Terriuolo, Onesto e Rabbeni.

Nel frattempo, nel panorama della Eccellenza girone B, la Sarnese continua la sua marcia verso la promozione. La squadra ha ottenuto un’altra importante vittoria per 2-1 in trasferta contro il Costa d’Amalfi. La partita è stata sbloccata da Yeboah alla mezz’ora, e nonostante l’espulsione di Proto per i padroni di casa a metà ripresa, i granata hanno trovato il raddoppio nel finale con Padin. Anche se i costieri hanno riaperto i conti in pieno recupero con Ferraiolo, non sono riusciti a pareggiare.

Il Castel San Giorgio ha consolidato la terza posizione in classifica espugnando il campo dell’Apice con un netto 2-0, grazie alle reti di Sabatino e Senatore. La Scafatese, invece, ha battuto per 3-0 il Sant’Antonio Abate, mentre il Buccino Volcei ha vinto 2-0 in trasferta contro il Faiano, conservando così l’ultima posizione utile per accedere ai playoff.

Nelle altre partite, il Calpazio ha pareggiato 1-1 contro il Città di Solofra, mentre Salernum Baronissi e Audax Cervinara hanno terminato la loro sfida a reti bianche con un risultato di 0-0. La Pro Sangiorgese ha ottenuto un importante colpo salvezza vincendo per 3-0 lo scontro diretto contro il Sapri, mentre il Giffoni Sei Casali è stato sconfitto per 1-0 contro il Santa Maria La Carità.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata