• Home
  • Eventi
  • La Maschera apre il ‘Padula MOB Festival – Musica oltre le barriere’

La Maschera apre il ‘Padula MOB Festival – Musica oltre le barriere’

di Pasquale Sorrentino

Dopo due anni di stop forzato causa pandemia, ritorna il Padula MOB Festival – Musica oltre le barriere, che quest’anno si svolgerà venerdì 5 agosto nel centro storico di Padula con il concerto del gruppo napoletano La Maschera.

“La voglia di animare il paese è tanta – spiega la coordinatrice del Forum dei Giovani di Padula, Ilaria Tardugno – il Padula MOB Festival nasce cinque anni fa con la volontà di superare il concetto di barriere di qualsiasi tipo; e quale modo migliore di farlo se non attraverso la musica? Ma il MOB è anche il mezzo attraverso il quale il Forum favorisce l’aggregazione giovanile. Nei giorni precedenti al festival si percepisce l’entusiasmo tra i ragazzi, che collaborano per la buona riuscita della serata anche con le persone che vivono nel centro storico. È questo quello che più ci è mancato di più negli ultimi anni: l’allegria e la spensieratezza, la realizzazione di iniziative per il paese, la cooperazione tra diverse generazioni”.

L’evento avrà inizio alle ore 18:00 con una Jam Session, uno spazio dedicato a chiunque abbia voglia di suonare e divertirsi (per info e prenotazioni contattare sui canali social del festival gli organizzatori) Si prosegue poi con i Falling Giant, gruppo alternative rock di Roma, e Jeordie, orgoglio valdianese e vecchia conoscenza del MOB. Special guest di questa quinta edizione sarà La Maschera, band di riferimento del panorama musicale indipendente italiano con all’attivo concerti sul territorio nazionale e internazionale. Con l’uscita del nuovo album “Sotto chi tene core” la band partenopea riprende i concerti in giro per l’Italia, facendo tappa a Padula il 5 agosto. Il divertimento proseguirà in tarda serata con il dj set di Settimio, artista di punta della musica techno campana, accompagnato dai The Groovers. Numerosi saranno i servizi offerti tra cui il parcheggio gratuito, l’area food & drink e, come gli anni scorsi, forte attenzione sarà riposta alla raccolta e allo smaltimento dei rifiuti, attraverso la campagna DifferenziaMOB. L’ingresso all’evento è gratuito. L’appuntamento è per il 5 agosto a Padula, in Largo I Luglio (piazza Croce), nel centro storico del paese.

©Riproduzione riservata



© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019