La professoressa Emiliana Mangone nominata membro del Comitato Etico della SISCC
| di Luigi Martino
Nuovo prestigioso incarico per la professoressa Emiliana Mangone, originaria di Laureana Cilento, docente di Sociologia dei processi culturali e comunicativi presso il Dipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione dell’Università di Salerno.
Mangone è stata infatti nominata membro del Comitato Etico della SISCC – Società Scientifica Italiana Sociologia Cultura Comunicazione – per il prossimo triennio. La SISCC rappresenta il principale riferimento accademico per studiose e studiosi del settore e si occupa di promuovere la ricerca sociologica e le scienze sociali legate alla cultura e alla comunicazione, con un approccio volto al dialogo interdisciplinare e alla valorizzazione del sapere anche nel dibattito pubblico.
Il Comitato Etico, di cui ora farà parte la professoressa cilentana, svolge un ruolo chiave nell’indirizzare le attività della società nel rispetto dei principi di correttezza scientifica, responsabilità sociale e integrità accademica.
Si tratta di un riconoscimento importante che conferma il valore del contributo scientifico e umano della professoressa Mangone a livello nazionale e internazionale.
🔗 Comitato Etico SISCC
🔗 Sito ufficiale SISCC
©Riproduzione riservata