8 Dicembre 2025

La Salernitana non va oltre l’1 a 1 con il Trapani: curva chiama squadra a rapporto

| di
La Salernitana non va oltre l’1 a 1 con il Trapani: curva chiama squadra a rapporto

SALERNO – All’Arechi finisce ancora in parità: la Salernitana non va oltre l’1-1 contro il Trapani e vede allontanarsi il Catania, ora a cinque lunghezze di distanza. Per i granata arriva il terzo pareggio di fila in casa, in un pomeriggio che lascia più rimpianti che sorrisi ai tifosi accorsi in oltre diecimila.

La partita

Raffaele cambia assetto e torna al 3-5-2, puntando sull’esordio di Longobardi a destra e di Villa sul lato opposto. Davanti a Donnarumma il terzetto è composto da Matino, Golemic e Anastasio. In mezzo al campo agiscono Tascone, Capomaggio e De Boer, mentre in avanti la coppia scelta è quella formata da Inglese e Ferraris.

La Salernitana prova subito a prendere in mano il gioco, ma al primo vero affondo il Trapani colpisce: al 10’ Grandolfo trova la girata vincente che beffa Donnarumma e silenzia lo stadio. I granata reagiscono con un sinistro di Ferraris e un tentativo di De Boer, ma è al 35’ che arriva il pari: Anastasio calcia una punizione perfetta, un sinistro che scavalca la barriera e si infila all’incrocio. È l’1-1 che chiude il primo tempo.

La ripresa e i cambi

Nella seconda parte di gara il Trapani si fa subito vedere con un colpo di testa impreciso di Carriero. Raffaele prova a cambiare l’inerzia inserendo Ferrari, che entra bene e costringe Galeotti a un intervento complicato. De Boer, poco dopo, spreca una grande occasione a tu per tu con il portiere ospite.

Entrano anche Achik, Liguori, Quirini e Knezovic, con quest’ultimo che sfiora il gol di testa. Achik ci prova nel finale, ma senza precisione.

Nei minuti di recupero non arriva l’assalto decisivo. Al triplice fischio la squadra viene contestata sotto la Curva Sud, tra cori che chiedono più determinazione e “11 leoni” in campo.

Il prossimo impegno

I granata torneranno in campo sabato 13 dicembre alle 14.30 sul campo del Picerno, con la necessità di invertire la rotta per non perdere ulteriore terreno.

Tabellino

SALERNITANA (3-5-2)

Donnarumma; Matino, Golemic, Anastasio; Longobardi (71’ Achik), Tascone (82’ Quirini), Capomaggio, De Boer (82’ Knezovic), Villa; Inglese (82’ Liguori), Ferraris (63’ Ferrari).

All. Raffaele.

TRAPANI (4-3-3)

Galeotti; Ciotti, Motoc, Negro, Giron; Marcolini, Celeghin, Carriero (55’ Podrini); Ciuferri (77’ Vazquez), Grandolfo (77’ La Sorsa), Canotto (55’ Benedetti).

All. Aronica.

Arbitro: Di Loreto di Terni.

Reti: 10’ Grandolfo (T), 35’ Anastasio (S).

Ammoniti: Carriero, Celeghin.

Calci d’angolo: 6-2.

Recupero: 1’ pt, 5’ st.

Spettatori: 10.119.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata