Dopo la pausa natalizia, la Salernitana torna in campo pronta ad affrontare il girone di ritorno. Domani i granata saranno di scena in trasferta contro il Siracusa, squadra contro cui all’andata vinsero 1-0 grazie al rigore trasformato da Knezovic.
Alla vigilia della sfida, mister Giuseppe Raffaele ha voluto rivolgere un messaggio ai tifosi: “Innanzitutto approfitto per augurare un felice 2026 a tutti i nostri sostenitori. Ci hanno dato tanto e continueranno a farlo. Sappiamo bene che buona parte della realizzazione di questo auspicio passa per i risultati che riusciremo a portare a casa. Faremo di tutto per ottenere il massimo, come sempre”.
Il tecnico ha poi analizzato il momento della squadra: “Ci aspetta il girone di ritorno, una sorta di campionato nel campionato. In questa settimana ho ritrovato i calciatori molto bene, tutti con grande entusiasmo e voglia di tornare subito in campo. Rispetto all’andata abbiamo tanta consapevolezza in più ma servirà tenere altissimo il livello di attenzione contro un Siracusa in netta crescita rispetto alla prima parte di stagione. Non a caso ha conquistato 15 punti nelle 9 partite che hanno preceduto la sosta”.
La Salernitana potrà contare anche sui nuovi acquisti: Arena, Berra e Carriero si uniranno subito al gruppo. “Possono darci una grossa mano, conoscono benissimo il campionato. Tutti e tre si sono inseriti subito alla grande e sono stati accolti nel migliore dei modi da un gruppo che ha già un ingrediente importante che non si trova sul mercato, ovvero la compattezza e la voglia di stare assieme. Non ci stancheremo mai di sottolinearlo”, ha spiegato Raffaele.
Non tutti però saranno a disposizione: Varone è influenzato, Cabianca e Inglese non saranno della partita, mentre Liguori e Anastasio saranno lasciati riposare per qualche giorno per recuperare pienamente in vista della gara successiva.
Domani la squadra granata scenderà in campo con grande motivazione, consapevole dell’importanza di partire con il piede giusto in questa seconda parte di stagione, pronti a confermare i progressi accumulati durante la prima metà del campionato.
I CONVOCATI
PORTIERI: 1 Donnarumma, 22 Brancolini, 41 Cevers;
DIFENSORI: 2 Berra, 14 Villa, 18 Golemic, 23 Arena, 24 Quirini, 26 Matino, 27 Nnamdi Ubani, 28 Longobardi;
CENTROCAMPISTI: 5 Capomaggio, 6 de Boer, 17 Knezovic, 21 Carriero, 29 Tascone, 39 Iervolino, 45 Di Vico;
ATTACCANTI: 7 Achik, 10 Ferrari, 20 Ferraris, 70 Boncori.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: 8 Varone, 9 Inglese, 11 Liguori, 33 Anastasio, 35 Cabianca.
Foto: https://salernitana.it/news/al-via-il-girone-di-ritorno-raffaele-grande-voglia-di-tornare-in-campo/


