16 Dicembre 2025

La Women Sporting Arechi di Pellezzano rialza la testa: 11 gol alla Giovine Ascea

| di
La Women Sporting Arechi di Pellezzano rialza la testa: 11 gol alla Giovine Ascea

La Women Sporting Arechi di Pellezzano rialza la testa e torna al successo in maniera netta e convincente, superando la Polisportiva Giovine Ascea con un roboante 11-1 al Pala Ascea, nel cuore del Cilento. Una vittoria importante per morale e classifica, maturata contro il fanalino di coda del campionato ma costruita con la giusta mentalità, senza mai sottovalutare l’impegno.

Le ragazze pellezzanesi approcciano bene il match, imponendo fin da subito il proprio ritmo e mostrando superiorità tecnica e organizzativa. Dopo una prima fase di controllo, la Women Sporting Arechi prende il largo grazie a una manovra fluida e a una buona concretezza sotto porta.

L’inizio della ripresa rappresenta il momento più delicato della gara: il gol dell’1-3 da parte delle padrone di casa sembra poter riaprire la partita e creare qualche difficoltà alle granata. La reazione, però, è immediata e di grande maturità: nel giro di pochi minuti arrivano tre reti in rapida successione, che spezzano l’equilibrio e mettono definitivamente in ghiaccio l’incontro.

Da lì in poi la gara scivola sui binari della Women Sporting Arechi, che dilaga fino al definitivo 11-1, mostrando compattezza, attenzione e voglia di riscattare le recenti prestazioni.

A referto vanno Giulia Abate (1 gol), Mariapia Carbone (doppietta), Irma Contursi (2 gol), Jessica Fezza (tripletta), Mariaida Landi (1 gol) e Paola Voria, autrice di una doppietta. Hanno preso parte alla gara anche Simona De Palo, Federica De Sio, Laura Prestipino e Marianna De Angelis, contribuendo al successo con impegno e spirito di squadra.

Con questa vittoria lo Sporting Arechi sale a 10 punti in classifica, consolidando il decimo posto e guardando con fiducia alle ultime due gare del girone d’andata, occasioni importanti per migliorare ulteriormente la propria posizione.

Il prossimo appuntamento è fissato per il prossimo weekend, quando al palazzetto di casa arriverà il Rotondi Woman, in una sfida che potrà dare ulteriori risposte sul percorso di crescita delle ragazze del presidente Alfonso Gaeta.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata