Ladri a Palinuro: buchi con il trapano per aprire la finestra mentre i proprietari dormono

| di
Ladri a Palinuro: buchi con il trapano per aprire la finestra mentre i proprietari dormono

Colpo notturno in un’abitazione privata situata nella zona collinare sopra il Parco Isca, a Palinuro. I ladri hanno agito intorno alle 3 del mattino, forzando una finestra in legno con un trapano per praticare dei fori utili ad aprire l’infisso senza provocare rumori evidenti. All’interno, i proprietari dormivano ignari di quanto stesse accadendo.

Una volta entrati, i malviventi si sono mossi rapidamente nelle stanze, evitando di mettere tutto a soqquadro. Avrebbero notato la presenza di computer e telefoni cellulari, lasciandoli però al loro posto. Probabilmente erano alla ricerca esclusiva di contanti e gioielli, che non sono riusciti a trovare perché ben nascosti.

Il furto è stato scoperto solo al mattino, quando i padroni di casa si sono accorti dei fori sulla finestra e di alcuni movimenti sospetti negli ambienti. La denuncia è stata sporta presso la locale stazione dei carabinieri, che ora indagano sull’accaduto.

Non si esclude che i ladri conoscessero bene l’abitazione e le abitudini dei proprietari. I militari stanno acquisendo eventuali immagini dalle telecamere di videosorveglianza della zona.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata