Ladri in azione durante la funzione religiosa: abitazione svaligiata

| di
Ladri in azione durante la funzione religiosa: abitazione svaligiata

Approfittano della funzione serale in chiesa e mettono a segno un colpo in abitazione. È quanto accaduto nei giorni scorsi a Matinella, frazione di Albanella, dove una famiglia al rientro a casa ha fatto l’amara scoperta: stanze a soqquadro e monili in oro portati via dai ladri.

Secondo una prima ricostruzione, i malviventi sarebbero entrati in azione proprio mentre i proprietari si trovavano alla vicina chiesa evangelica. Dopo aver rovistato in ogni angolo dell’appartamento, si sono allontanati a piedi tra i terreni circostanti, riuscendo a far perdere le proprie tracce. Prima di fuggire, avrebbero tentato anche di introdursi in un’altra abitazione della zona, abitata da un cittadino straniero, senza però riuscirci.

L’allarme è scattato subito dopo il rientro della famiglia, con l’intervento immediato dei carabinieri e il coinvolgimento di numerosi residenti. «Abbiamo visto diversi uomini muoversi tra i campi con delle torce – racconta una testimone – i militari hanno setacciato l’area, ma i ladri erano già riusciti a dileguarsi».

Nelle ore successive sono giunte ulteriori segnalazioni: diversi avvistamenti sospetti nei terreni limitrofi e la presenza di un’auto, una Fiat Panda, parcheggiata con le quattro frecce accese lungo via Fravita.

Le indagini proseguono per individuare i responsabili del raid e chiarire ogni dettaglio della dinamica.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata