L’Arcimboldo d’oro 2023 al Sole Di Cajani, eccellenza del Vallo di Diano

| di
L’Arcimboldo d’oro 2023 al Sole Di Cajani, eccellenza del Vallo di Diano

L’Arcimboldo d’Oro 2023 al Sole Di Cajani, azienda agricola biologica di Caggiano. La Villa Diamante, incantevole location posillipina incorniciata da uno dei panorami più suggestivi d’Italia, ha ospitato la V Edizione del salotto enogastronomico Festival Artisti del gusto. Si è festeggiato lo sforzo e l’abnegazione di produttori, chef, pizzaioli, panificatori, pasticceri e quanti nel settore si dedicano con passione a realizzare eccellenze e a tenere alto la cultura del proprio territorio. Contestualmente al Festival Artisti del gusto, la raffinata atmosfera di Villa Diamante ha incorniciato il conferimento del premio L’Arcimboldo d’Oro 2023 ad una rosa di professionisti del settore enogastronomico, assegnato dopo una serie di valutazioni da parte di esperti della comunicazione e dell’ambito gastronomico.

All’azienda agricola biologica Sole di Cajani è stato assegnato “L’Arcimboldo d’Oro 2023”. L’azienda agricola biologica Sole di Cajani vanta grande tradizione e passione nella produzione di Olio Extravergine di Oliva Biologico. Nel pieno rispetto dell’ambiente, l’olio extravergine di oliva è prodotto da agricoltura biologica con olive provenienti dagli uliveti secolari di proprietà situati nelle fertili Colline del Tanagro, terra da sempre vocata alla completa filiera olivicola.

Di varietà Carpellese, Picholine e Pendolino, l’olio extravergine viene sottoposto a rigidi controlli dal momento della raccolta, che avviene esclusivamente con mezzi meccanici, a quello del confezionamento, affinché mantenga intatti tutti i suoi caratteristici pregi. Oltre alla produzione di olio extravergine, l’azienda coltiva e produce nel pieno rispetto dell’agricoltura biologica, il Carciofo Bianco di Pertosa prodotto rinomato per la sua qualità eccellente e un’ampia varietà di Oli Aromatizzati, Sottoli e Legumi.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata