21 Novembre 2025

Lavori allo stadio Arechi, partite questa mattina le operazioni di demolizione della curva nord

| di
Lavori allo stadio Arechi, partite questa mattina le operazioni di demolizione della curva nord

Sono iniziati questa mattina, venerdì 21 novembre, i lavori di ristrutturazione e ammodernamento dello Stadio Arechi di Salerno, un intervento che segna l’avvio concreto del progetto per il nuovo impianto sportivo cittadino. Le operazioni sono partite con la demolizione della Curva Nord, primo passo verso la trasformazione della struttura in uno stadio moderno, funzionale e capace di ospitare non solo eventi sportivi ma anche spettacoli e grandi appuntamenti.

L’opera è finanziata dalla Regione Campania e rientra in un disegno più ampio: la realizzazione della Cittadella dello Sport, del Divertimento e del Tempo Libero. Un polo integrato che comprenderà, oltre al nuovo Arechi, anche il PalaSalerno, il rinnovato Volpe, il PalaTulimieri e l’area del porto Marina d’Arechi.

Questa mattina, sul cantiere, è stato allestito un punto stampa al quale hanno preso parte il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli e il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, entrambi presenti per marcare l’importanza dell’avvio dei lavori.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata