6 Febbraio 2026

Lavori di manutenzione all’elettrodotto: senso unico alternato sulla Bussentina

| di
Lavori di manutenzione all’elettrodotto: senso unico alternato sulla Bussentina

Sarà attivata una temporanea modifica alla circolazione lungo la SS 517 Var “Bussentina”, nel territorio comunale di Sanza, per consentire interventi di manutenzione su un elettrodotto aereo che attraversa l’arteria stradale.

Lo rende noto Anas, che ha emesso un’ordinanza di regolazione del traffico in corrispondenza del km 21+300, nel tratto compreso tra il km 21+250 e il km 21+350 della Bussentina. I lavori si svolgeranno domenica 8 e lunedì 9 febbraio 2026, nella fascia oraria dalle 7:00 alle 18:00.

Per tutta la durata degli interventi sarà istituito un senso unico alternato, regolato da impianto semaforico e/o da movieri, su tutte le corsie. Contestualmente, in avvicinamento al cantiere, saranno in vigore il divieto di sorpasso e il limite massimo di velocità di 30 km/h, al fine di garantire la sicurezza degli utenti della strada e delle maestranze impegnate nei lavori.

Le modifiche alla viabilità interesseranno tutti gli utenti e saranno opportunamente segnalate con apposita segnaletica verticale e dispositivi luminosi, così come previsto dalla normativa vigente e dagli schemi segnaletici ministeriali.

Anas invita gli automobilisti a prestare la massima attenzione, a rispettare le indicazioni presenti sul posto e, se possibile, a programmare gli spostamenti tenendo conto dei possibili rallentamenti durante le ore diurne nei giorni indicati.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata