L’Anas ha comunicato la chiusura temporanea al traffico della rampa autostradale di uscita in direzione nord dello svincolo di Battipaglia, situata al chilometro 28+400 dell’A2 Autostrada del Mediterraneo. Il provvedimento scatterà a partire dalla notte di mercoledì 12 novembre 2025 e resterà in vigore per due notti consecutive, dalle 23:00 alle 06:00 del mattino successivo.
La sospensione della circolazione è necessaria per consentire interventi di manutenzione e lavori infrastrutturali programmati da Anas. Il traffico sarà regolarmente ripristinato nelle ore diurne, mentre le chiusure riguarderanno esclusivamente le fasce notturne tra il 12 e il 14 novembre.
Itinerari alternativi
Per ridurre i disagi alla circolazione, Anas ha predisposto percorsi alternativi per i veicoli provenienti da Sud (direzione Reggio Calabria) diretti verso Battipaglia. Gli automobilisti dovranno:
- Proseguire fino allo svincolo di Eboli (km 35+900);
- Svoltare a sinistra su via Vito Martire (S.P. 30a);
- Seguire la S.P. 30a fino alla prima rotatoria;
- Immettersi sulla S.S. 19 e proseguire in direzione Battipaglia.
Anas raccomanda agli utenti di prestare la massima attenzione alla segnaletica temporanea, rispettare i limiti di velocità e mantenere comportamenti prudenti in prossimità dei cantieri. L’intervento rientra nel programma di manutenzione e sicurezza della rete autostradale lungo l’A2 del Mediterraneo.




