Lavori di urbanizzazione e arredo urbano in via Marinelli

| di
Lavori di urbanizzazione e arredo urbano in via Marinelli

E’ stato approvato con delibera di giunta comunale n. 100 dell’ 1 aprile 2011 il progetto esecutivo relativo ai lavori di urbanizzazione primaria ed arredo urbano in via Marinelli, nella frazione San Marco di Castellabate.
I lavori riguardano in particolare la realizzazione di un tronco fognario per adeguare la rete fognaria esistente collegando i tratti di via De Angelis e del litorale Pozzillo, la realizzazione di un tronco fognario per le acque piovane, la predisposizione di impianto di pubblica illuminazione e una nuova pavimentazione.
Il progetto esecutivo è stato redatto dall’ingegnere Francesco Lo Schiavo (che anche responsabile unico del procedimento) e dall’architetto Adelio Nicoletta dell’ufficio Lavori Pubblici del Comune di Castellabate.
L’importo complessivo dei lavori è di 100.000 euro, di cui 79.253,96 è l’importo a base d’asta comprensivo degli oneri di sicurezza e 20.746,04 sono somme a disposizione dell’amministrazione. La copertura finanziaria dell’intervento sarà garantita per 30.000 euro dai residui passivi 2008 e per 70.000 euro dal bilancio previsionale 2011.
Si tratta dell’ennesimo intervento finalizzato a potenziare la rete fognaria comunale e l’arredo urbano, al fine di migliorare la qualità della vita per i residenti e i servizi per i turisti che scelgono Castellabate per le loro vancanze.
L’importante opera pubblica è stata voluta dall’amministrazione guidata dal sindaco Costabile Maurano con la collaborazione dell’assessore ai lavori pubblici Marco Di Biasi.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata