19 Dicembre 2025

Le aperture straordinarie dei siti museali della Provincia di Salerno per le festività

| di
Le aperture straordinarie dei siti museali della Provincia di Salerno per le festività

La Provincia di Salerno annuncia aperture straordinarie dei propri siti museali in occasione delle prossime festività natalizie e dell’Epifania, offrendo ai cittadini e ai turisti la possibilità di visitare alcune delle più importanti eccellenze culturali del territorio.

Nei giorni 24 e 31 dicembre 2025, tutti i siti museali provinciali saranno accessibili al pubblico dalle ore 9.00 alle 15.00, permettendo così di godere delle collezioni prima delle celebrazioni di fine anno.

Durante le festività principali, i musei osserveranno aperture differenziate: il Castello Arechi sarà visitabile il 26 dicembre 2025 e il 6 gennaio 2026 dalle 9.00 alle 17.00, mentre la Pinacoteca Provinciale, il Museo Archeologico Provinciale di Salerno e il Museo Archeologico della Lucania Occidentale di Padula saranno aperti nello stesso giorni dalle 9.00 alle 14.00.

Questa iniziativa rappresenta un’occasione unica per scoprire o riscoprire il patrimonio storico, artistico e archeologico della provincia, approfittando di orari straordinari che facilitano le visite anche a chi, durante l’anno, ha pochi momenti liberi.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata