Le immagini dell’incendio in un’abitazione di Centola: due donne salvate dalle fiamme

| di
Le immagini dell’incendio in un’abitazione di Centola: due donne salvate dalle fiamme

Una donna e una bambina di 11 anni sono state salvate da un incendio avvenuto in un’abitazione probabilmente a causa del malfunzionamento della canna fumaria del camino. E’ accaduto a Centola, in via Santa Sofia, martedì mattina, intorno alle 9:30, con una tragedia per fortuna solo sfiorata grazie all’intervento delle forze dell’ordine.

Il fumo si è propagato rapidamente e la bimba è salva grazie a dei passanti che sono entrati sfondando una porta e recuperando l’undicenne che era da sola in una stanza al piano superiore.

In casa diverse bombole gpl

Nell’abitazione c’erano anche diverse bombole di gpl usate per alimentare stufe e cucine, bombole che sono state portate fuori rapidamente dagli agenti della Polizia municipale per evitare che potessero essere coinvolte da incendio con conseguenze ben più gravi. In attesa dell’arrivo dei vigili del fuoco del Distaccamento di Policastro, giunti poco dopo sul posto, i cittadini, gli agenti e i volontari di Protezione Civile area Cilento, hanno provveduto a mettere in salvo le due donne, entrando nell’appartamento avvolto dal fumo, e a domare le fiamme.

Madre e figlia in ospedale

Madre e figlia sono state trasportate dalle ambulanze del 118 all’ospedale di Vallo della Lucania a causa di una intossicazione e per curare alcune ferite riportate. Enormi i danni da quantificare nell’edificio, le fiamme hanno causato l’incendio di diversi mobili.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata