Le terre del Bussento protagoniste alla Bit di Milano

| di
Le terre del Bussento protagoniste alla Bit di Milano

Il progetto “Terre del Bussento” continua a promuovere nei grandi eventi nazionali un brand che è sempre più riconosciuto e apprezzato. Dopo la partecipazione a Casa Sanremo, TdB ha fatto tappa alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano animando lo stand della Regione Campania e la mostra su Totò organizzata dall’Associazione “Cilento in Movimento”.

Al centro di queste iniziative i giovani studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore “Leonardo Da Vinci” di Sapri (sezione turistico) che hanno potuto così vivere la Fiera in modo attivo, coaudiuvando Cicas Sapri nella gestione dello stand per la distribuzione della rivista “Terre del Bussento Magazine”, partecipando alla conferenza sul turismo con l’assessore al Turismo Corrado Matera, con l’onorevole Alfonso Andria e con l’operatore turistico Luigi Gatto.

Un incontro moderato dal presidente di Cicas Turismo Matteo Martino al quale ha partecipato anche il docente al seguito della comitiva saprese, Leonardo Giannetti. «È stato un incontro molto positivo – ha sottolineato Andria – anche perché i ragazzi erano molto attenti e propositivi. Ci hanno chiesto lumi sul futuro, ma io ho spiegato loro che parte del futuro che vivremo lo ‘decideranno’ in qualche modo loro stessi».

Soddisfatto anche l’assessore Matera che ha rivolto i complimenti ai ragazzi per l’attenzione e per le domande mirate, a testimonianza di  una scuola che lavora bene, con i docenti e il dirigente scolastico Corrado Limongi molto attenti allo spirito del tempo. A completare il programma di eventi, anche la partecipazione alla presentazione della “Rete del Gusto” dell’Ente Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni alla quale hanno preso parte tra gli altri il presidente nazionale dell’associazione industriali Vincenzo Boccia e la conduttrice di Linea Verde Daniela Ferolla.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata