Lega Pro: Casarano – Salernitana 2-2 | Gli Highlights

| di
Lega Pro: Casarano – Salernitana 2-2 | Gli Highlights

Un pareggio in extremis grazie a un colpo di testa di Quirini al 95’. La sfida del “Capozza” termina 2-2, con emozioni e ribaltamenti continui.

La partita. L’avvio è subito intenso: al 2’ Ferraris impegna Chiorra di testa, mentre pochi istanti prima Cajazzo aveva già costretto Donnarumma a una difficile parata. L’equilibrio si spezza all’11’: Ferrari si presenta dal dischetto e con freddezza porta avanti i granata. La reazione pugliese non tarda: Cajazzo centra il palo al 45’, ma già al 31’ Malcore aveva firmato il pari ribadendo in rete una respinta del portiere.

Nella ripresa il Casarano mette la freccia: al 48’ Millico infila Donnarumma e firma il 2-1. La Salernitana però non molla e sfiora più volte il pareggio con Ferrari e Ferraris, trovando sulla sua strada un Chiorra in giornata di grazia. Quando la sconfitta sembra inevitabile, al 95’ arriva il cross di Villa che trova la testa di Quirini: il giovane granata non sbaglia e fa esplodere la gioia del settore ospiti.

Il tabellino

Casarano-Salernitana 2-2

Reti: 11’ pt Ferrari (S), 31’ pt Malcore (C), 3’ st Millico (C), 50’ st Quirini (S).

Casarano: Chiorra; Lulic, Celiento, D’Alena (24’ st Cerbone), Malcore (28’ st Zanaboni), Chiricò (28’ st Perez), Pinto (28’ st Gyamfi), Millico (19’ st Ferrara), Logoluso, Gega, Cajazzo. All. Di Bari.

Salernitana: Donnarumma; Coppolaro (48’ st Matino), Golemic, Frascatore (7’ st Achik); Ubani (1’ st Quirini), Tascone (48’ st Varone), De Boer, Villa, Anastasio (20’ st Knezovic); Ferraris, Ferrari. All. Ferrari.

Arbitro: Zago di Conegliano.

Ammoniti: Pinto, Cerbone (C), Coppolaro, Frascatore, Achik (S).

Angoli: 7-6. Recupero: 5’ pt, 8’ st.

La classifica. Con questo pareggio la Salernitana sale a quota 16 punti, agganciando il Benevento in vetta. Il Casarano conferma di essere squadra solida e capace di mettere in difficoltà anche le big del girone.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata