Lentiscosa in festa per Santa Rosalia: stasera lo spettacolo “Dance Tarantella”

| di
Lentiscosa in festa per Santa Rosalia: stasera lo spettacolo “Dance Tarantella”

Proseguono con grande partecipazione i festeggiamenti in onore di Santa Rosalia, patrona di Lentiscosa. Dopo il successo della tradizionale Sagra della Melanzana e del concerto di ieri sera con Alessandro Gaudio e i Giovani dell’Organetto, accompagnati dal coro “E’ Napule”, questa sera – martedì 2 settembre alle ore 21:30 – il borgo cilentano si prepara ad accogliere lo spettacolo “Dance Tarantella”. Un appuntamento all’insegna della musica popolare e della tradizione, che trasformerà la piazza in una grande festa comunitaria.

Il programma religioso e civile, iniziato il 25 agosto con il novenario, entra così nei giorni centrali. Domani, 3 settembre, vigilia della festa, sono previsti due momenti di grande rilevanza: la Santa Messa in onore dei caduti alle ore 10:00 e, in serata, la celebrazione presieduta dal vescovo mons. Antonio De Luca alle ore 19:30, seguita dalla processione eucaristica. Sempre domani sera, alle ore 21:30, si terrà anche il concerto dell’Orchestra Sinfonica di Fiati Magna Graecia del Cilento dell’Accademia Nazionale Eleatica.

Il culmine si avrà giovedì 4 settembre, giorno della solennità di Santa Rosalia: dalle prime ore del mattino saranno celebrate le Sante Messe al Santuario, mentre alle ore 10:30 è in programma la Santa Messa solenne. Nel pomeriggio, alle ore 17:00, la tradizionale processione per le vie del paese con il simulacro della Santa, seguita dalla solenne benedizione eucaristica.

La giornata si chiuderà con uno degli eventi più attesi: il concerto di Ciccio Merolla, in programma alle ore 22:00.

Lenticossa, dunque, vive giornate intense di fede, tradizione e spettacolo, rinnovando un legame profondo con la sua patrona e con la comunità che ogni anno si stringe intorno a questa festa tanto sentita.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata