In libreria il manuale che svela i segreti di Windows 7.

| di
In libreria il manuale che svela i segreti di Windows 7.

Un manuale di 784 pagine per svelare tutti i segreti di Windows 7. Si intitola “Windows 7, Reti, Sicurezza e Tecniche avanzate” ed è in libreria da pochissimi giorni per i tipi della FAG di Milano, casa editrice leader nel settore informatico. A svelare i misteri dell’ultimo sistema operativo realizzato dalla Microsoft di Bill Gates sono stati due giovani ingegneri informatici, laurea specialistica in Ingegneria Informatica conseguita presso l’Università di Parma, Marco Maltraversi e Antonio Di Fluri, quest’ultimo originario di San Mauro La Bruca, nel Cilento, dove torna appena gli impegni di lavoro glielo consentono. I due giovani autori, che si sono avvalsi della collaborazione di Valentina Turchetti, hanno realizzato il primo e finora unico manuale tecnico in lingua italiana dedicato espressamente alle aziende.
Antonio Di Fluri si è laureato magistrale in Ingegneria Informatica con un tesi dal titolo “Controllo feedforward-feedback di un levigatore magnetico”. Ha ottenuto una borsa di studio presso l’Università di Parma in Progettazione Sviluppo di un software innovativo  per la programmazione visuale  di microprocessori.
Il libro tratta tutti gli aspetti fondamentali che caratterizzano il nuovo sistema operativo: requisiti e modalità di installazione, la compatibilità applicativa, il supporto alla virtualizzazione, gestione e configurazione della rete, la sicurezza. Queste tematiche, in aggiunta ad altre, quali trucchi e segreti di Windows, consentono al lettore di studiarne  la struttura e le modalità per personalizzarlo.
“L’idea del libro –spiega il giovane ingegnere cilentano- è nata dopo avere constatato l’assenza di pubblicazioni analoghe scritte in lingua italiana in grado di soddisfare la vasta platea degli utenti più avanzati. Il libro copre in modo globale  tutte le tematiche e illustra tutti i problemi che possono incontrare sul loro cammino i responsabili dei dati di un’azienda”.
In particolare, nella prima parte, gli autori offrono una ricchezza di informazioni comunque superiore alle guide tradizionali già presenti nelle librerie italiane.

Il libro può essere acquistato nelle migliori librerie  del web oppure scrivendo direttamente on line scrivendo alla casa editrice FAG di Milano.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata