L’Istituto musicale Goitre al VII Festival nazionale del clarinetto ‘Città di Polla’

| di
L’Istituto musicale Goitre al VII Festival nazionale del clarinetto ‘Città di Polla’

L’Istituto Musicale Goitre annuncia il suo significativo coinvolgimento nel VII Festival Nazionale dell’Organetto Cilento e Vallo del Diano, un evento di spicco nel panorama musicale italiano dedicato a questo affascinante strumento. Il festival si terrà anche quest’anno a Polla (Salerno) dal 31 maggio al 1 giugno nel Santuario di Sant’Antonio.

Motivo di orgoglio per il Goitre è il ruolo chiave di due figure strettamente legate alla sua realtà accademica nell’organizzazione e nella direzione artistica del festival. Il Maestro Ivano De Simone, stimato docente della classe di organetto (fisarmonica diatonica) presso l’Istituto, e il talentuoso Daniele Catino, brillante alunno prossimo alla laurea, sono tra gli artefici di questa importante edizione del festival. La loro passione e dedizione alla musica si concretizzano in un evento che valorizza l’eccellenza clarinettistica a livello nazionale da ormai sette anni consecutivi.

Inoltre l’Istituto Musicale Goitre sarà autorevolmente rappresentato nella giuria del concorso dal suo Direttore, il Maestro Antonello Fedullo, la cui riconosciuta esperienza e competenza contribuiranno alla valutazione del talento dei partecipanti.

Anche quest’anno, il “Festival Nazionale dell’Organetto del Cilento e del Vallo del Diano” permetterà al vincitore assoluto della categoria maggiore di accedere direttamente alla finale internazionale del rinomato Concorso Internazionale di Organetto che si terrà a Parigi. Questo straordinario premio rappresenta un trampolino di lancio unico per i giovani talenti e sottolinea il livello e la serietà del festival.

La partecipazione del Direttore Maestro Antonello Fedullo in giuria e il ruolo centrale del Maestro Ivano De Simone e di Daniele Catino nell’organizzazione testimoniano l’impegno e la vivacità dell’Istituto Musicale Goitre nella promozione della musica e nel sostegno ai giovani musicisti, spaziando dai repertori tradizionali alle eccellenze dei diversi territori nazionali e non.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata