Lite per l’eredità degenera: donna colpita al volto dal cognato, è grave

| di
Lite per l’eredità degenera: donna colpita al volto dal cognato, è grave

Una discussione familiare legata alla spartizione di un’eredità si è trasformata in un’aggressione violentissima. Una 58enne, vedova, è stata colpita con forza al volto dal cognato durante un litigio avvenuto a margine della lettura di un testamento, a Buccino, in provincia di Salerno.

La donna è stata trasportata d’urgenza all’ospedale “Maria Santissima Addolorata” di Eboli, dove i medici stanno cercando di salvarle la vista dall’occhio sinistro, compromesso da un grave trauma facciale. Le sue condizioni restano delicate.

Secondo una prima ricostruzione, la lite sarebbe esplosa in maniera incontrollabile, con il cognato che, accecato dalla rabbia, l’avrebbe colpita senza darle il tempo di difendersi. I carabinieri della locale stazione stanno ricostruendo l’esatta dinamica, per capire se si sia trattato di un gesto improvviso o di un’aggressione premeditata.

L’episodio ha sconvolto la comunità di Buccino, profondamente colpita dalla violenza del fatto e dalle possibili conseguenze permanenti per la vittima.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata