Lo speed date arriva all’università di Salerno: 3 minuti per fare amicizia

| di
Lo speed date arriva all’università di Salerno: 3 minuti per fare amicizia

L’appuntamento è per il 12 dicembre alle ore 18:30 alla mensa dell’Università degli Studi di Salerno. Sbarca nel polo universitario di Fisciano il primo «speed date» per studenti universitari in Italia.Tre minuti per fare amicizia, una cena e buona musica, sono gli ingredienti dell’esperimento che per gli organizzatori si prepara ad essere un evento imperdibile ed esclusivo che nell’epoca dei social network possa aiutare a ristabilire l’immenso valore dell’incontro. Inoltre aiuta a superare la timidezza, aumentare l’autostima, fa bene alla salute, aiuta a rompere il ghiaccio ed è assolutamente divertente.

Le studentesse e gli studenti che avranno effettuato l’iscrizione sul sito dedicato (unidate.it), avranno 3 minuti a disposizione per fare amicizia con il partner che incontreranno al tavolo. A rotazione, ogni studente o studentessa avrà modo di incontrare tutti gli altri partecipanti.

Lo speed date è uno gioco, inventato recentemente e importato in Italia dagli Stati Uniti, per conoscere persone nuove del sesso opposto. Le origini di questa pratica vengono fatte risalire al rabbino Yaacov Deyo dell’Aish HaTorah, che la usava per far conoscere (e sposare) gli ebrei celibi di Los Angeles.

«Oggi questo format è famoso ed è stato esportato in tutto il mondo, ed è un modo divertente di conoscere nuove persone. – spiegano gli organizzatori – Abbiamo pensato di portare questo format all’interno delle università italiane e abbiamo creato il primo evento a Unisa».

Consigliati per te

©Riproduzione riservata