Lo spettacolo «Homero – L’italiano» in scena a Salerno

| di
Lo spettacolo «Homero – L’italiano» in scena a Salerno

Homero – L’italiano, la poesia del tango, l’amore, la nostalgia. Da un’idea di Pierdomenico Di Benedetto, nasce lo spettacolo arricchito da un’attenta ricerca di opere di svariati autori. L’artista arrangia i brani ricercati, suona pianoforte e tastiere e con lui, in questa poesia di tanghi, Francesco Langone (chitarra e arrangiamenti), Gianfranco Di Miele (basso), Lucia Romaniello (canto), Annalisa Vegliante (voce narrante) e Michela Chirico (danza). La coordinatrice dell’organizzazione e responsabile del backstage, Rosaria Sinforosa.

Homero – L’italiano è un viaggio speciale, in cui echeggia la poesia nostalgica e generosa di H. Manzi, quella che non conosce catene, in cui si alternano forti ideali: il ricordo e l’amore, la gelosia e la tenerezza, le luci e le ombre. La stessa poesia che diventa un omaggio alla libertà, all’Argentina, al Sud del mondo, al suo Cilento, rimasto nel cuore.

La regia dello spettacolo è curata da Michela Chirico, che spiega: «Ho voluto creare un respiro unico, dal più piccolo passo di danza, alla musica, alle parole che toccano l’anima, fino al più profondo segno in Lis, perché l’Arte sia come la vivo, nella ricerca della condivisione, delle radici, della verità», afferma la Chirico; tutto rigorosamente live e tutto sullo stesso palcoscenico, per dare luce ed acqua ad un seme che sopravviva nel tempo e per ricordare Homero come figlio della nostra terra. Lo spettacolo avrà due date, sabato 11 marzo 2023 alle ore 21 e domenica 12 marzo alle ore 19 nel Piccolo Teatro Porta Catena di Salerno.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata