• Home
  • Comuni
  • Albanella
  • ‘Lungomare sicuro’, ad Agropoli ogni domenica il servizio di primo soccorso

‘Lungomare sicuro’, ad Agropoli ogni domenica il servizio di primo soccorso

di Antonio Vuolo

Da domenica 7 agosto e per tutte le domeniche del mese di agosto, sarà attivo “Lungomare sicuro”, un servizio di primo soccorso che verrà realizzato dal locale Comitato della Croce Rossa Italiana in collaborazione con il Comune di Agropoli. Verrà espletato con le seguenti modalità: dalle ore 9.00 alle 12.00 ci sarà una postazione fissa nei pressi del lido Tre Conchiglie, sul lungomare San Marco di Agropoli. Saranno presenti un infermiere e dei volontari della CRI, muniti di defibrillatore.

Presso di loro sarà possibile effettuare la misurazione dei parametri di glicemia, pressione ecc.. Nel pomeriggio, invece, il servizio verrà effettuato con due bici, sempre con defibrillatore al seguito. I volontari saranno presenti su tutto il lungomare, pronti ad intervenire in caso di necessità. Il servizio in questo caso sarà operativo dalle ore 16.30 alle 19.30.

«Nel periodo di maggiore affluenza turistica – affermano il sindaco Roberto Mutalipassi e l’assessore al Porto, Demanio e Patrimonio, Giuseppe Di Filippo – viene attivato un servizio di primo soccorso che punta a fornire un supporto in caso di necessità. Due diversi turni, di mattina e pomeriggio per cercare di offrire una vacanza in sicurezza». 

«Durante le domeniche di agosto – spiega Gianna Infante, presidente del Comitato CRI di Agropoli e Cilento – saremo sul lungomare, dove è presente l’arenile più ampio della città ad offrire la nostra professionalità a turisti e residenti, muniti di defibrillatore. Tre ore al mattino e altrettante il pomeriggio, pronti a intervenire per la salvaguardia della salute, in spiaggia come nel contesto urbano».  

©Riproduzione riservata




A Cura di

Antonio Vuolo

Giornalista e comunicatore per passione e per professione da ormai oltre 10 anni, se non ho perso il conto. Il segreto? Avere dentro di sé sempre la stessa curiosità di un bambino. Mi appassionano i temi legati soprattutto alle questioni di attualità, allo sport, al territorio. Quando non sto con una penna in mano o una telecamera davanti, potete “trovarmi” in giro in qualche angolo del Cilento o del mondo, oppure più semplicemente in un bar a sorseggiare un calice di vino con gli amici.
Tutti gli articoli di Antonio Vuolo

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019