• Home
  • Comuni
  • Ascea
  • Maltempo in Cilento, il mare minaccia la costa e il vento abbatte gli alberi

Maltempo in Cilento, il mare minaccia la costa e il vento abbatte gli alberi

di Antonio Vuolo

Il maltempo continua a causare danni nel Cilento. Le forti piogge hanno causato nel pomeriggio la caduta di un albero lungo la Via del Mare, nel tratto che costeggia le Ripe Rosse, a Montecorice. Un pino si è prima adagiato su un muretto di protezione della strada, per poi “coricarsi” sulla sede stradale. Sul posto sono intervenuti immediatamente i carabinieri della stazione di Santa Maria di Castellabate, che stanno monitorando la circolazione, al momento consentita a senso unico alternato, essendo una parte della strada occupata dal grosso albero. Nel frattempo, sono in azione anche i vigili del fuoco, che hanno rimosso l’albero e consentito la regolare la ripresa del traffico veicolare.

Ma il maltempo non ha dato tregua neanche alla costa. Diversi disagi hanno interessato anche Ascea e Casal Velino. Sul lungomare di Ascea il chiosco di una nota struttura balneare è stato travolto da una mareggiata. A Casal Velino, invece, il vento ha abbattuto un grosso albero. 


©Riproduzione riservata




A Cura di

Antonio Vuolo

Giornalista e comunicatore per passione e per professione da ormai oltre 10 anni, se non ho perso il conto. Il segreto? Avere dentro di sé sempre la stessa curiosità di un bambino. Mi appassionano i temi legati soprattutto alle questioni di attualità, allo sport, al territorio. Quando non sto con una penna in mano o una telecamera davanti, potete “trovarmi” in giro in qualche angolo del Cilento o del mondo, oppure più semplicemente in un bar a sorseggiare un calice di vino con gli amici.
Tutti gli articoli di Antonio Vuolo

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019