Domani incontro con i sindaci degli Alburni-Calore

| di
Domani incontro con i sindaci degli Alburni-Calore

riceviamo e pubblichiamo

“Sono grato al Presidente Colasanto per aver accolto con grande solerzia il mio invito a convocare in audizione i sindaci del comprensorio Alburni e Calore Salernitano interessati dal grave fenomeno di dissesto idrogeologico che sta interessando l’area” ha dichiarato Pica.
La richiesta di convocazione urgente della Commissione Ambiente, presieduta dal consigliere regionale on. Colasanto, era stata inoltrata da Pica lo scorso 12 gennaio.
Nella missiva il consigliere Pica evidenziava lo stato di emergenza ed il grave danno ambientale, a seguito delle avversità atmosferiche degli ultimi tempi, in cui versano i centri abitati e le attività economiche e produttive dell’area Alburni e Calore Salernitano.
Nella convocazione il presidente Colasanto ha invitato in audizione i sindaci dei Comuni di Sacco, Piaggine, Valle dell’Angelo, Laurino, Roscigno, Bellosguardo, Corleto Manforte ed Ottati. Il tema dell’incontro sarà la definizione delle giuste strategie per il ripristino  delle infrastrutture viarie disponibili che non consentono la soddisfacente erogazione dei servizi essenziali, nonché la definizione delle necessarie risorse finanziarie per l’area.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata