Mare agitato e bandiera rossa, turista insiste per fare il bagno: interviene la municipale ad Ascea
| di Luigi Martino
Momenti di tensione sulla spiaggia di Ascea Marina, in località Scogliera, dove nella giornata di oggi un turista ha ignorato il divieto di balneazione imposto dalla bandiera rossa e ha insistito per entrare in acqua nonostante il mare agitato.
I bagnini, dopo aver più volte invitato l’uomo a desistere per motivi di sicurezza, si sono visti costretti a richiedere l’intervento della polizia municipale. Gli agenti sono giunti sul posto e hanno provveduto a identificare il turista, convincendolo infine a rinunciare al bagno.
Lungo tutto il litorale di Ascea, infatti, vige il divieto assoluto di balneazione in presenza di bandiera rossa, segnale che indica condizioni marine particolarmente pericolose per i bagnanti. Il tempestivo intervento dei bagnini e delle forze dell’ordine ha evitato che la situazione potesse degenerare, garantendo la sicurezza degli altri presenti sulla spiaggia.
Le autorità invitano i cittadini e i turisti al rispetto delle segnalazioni esposte sugli arenili, ricordando che la disobbedienza può comportare gravi rischi per l’incolumità personale e sanzioni amministrative.
©Riproduzione riservata