Mareggiate a Casal Velino Marina: danni allo stabilimento balneare

| di
Mareggiate a Casal Velino Marina: danni allo stabilimento balneare

Le mareggiate della scorsa notte hanno provocato ingenti danni allo stabilimento balneare Miami, situato nella parte terminale del lungomare di Casal Velino Marina. La forza delle onde ha compromesso parte delle strutture, aggravando una situazione già precaria dal punto di vista della manutenzione e della gestione del litorale.

A segnalare quanto accaduto è una residente, che denuncia lo stato di abbandono in cui versa da tempo il tratto finale del lungomare. «Promesse fatte dal Comune e mai mantenute – afferma –. Qui, dopo la metà del lungomare, non c’è più nulla: né manutenzione, né spiaggia, solo degrado.»

Secondo quanto riferito, non sarebbe la prima volta che il mare erode la costa in quel punto. Il tema della sicurezza e della tutela del tratto costiero torna dunque al centro del dibattito locale, con interrogativi su chi dovrà farsi carico dei danni e su quali interventi urgenti saranno messi in campo per evitare ulteriori criticità.

La voce dei cittadini chiede attenzione e risposte concrete da parte delle istituzioni. Nel frattempo, i titolari dello stabilimento colpito si trovano a dover fare i conti con le conseguenze delle mareggiate e l’assenza di una protezione efficace della costa.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata