Maria Marotta arbitra allo stadio Olimpico la “Partita per la Pace”

| di
Maria Marotta arbitra allo stadio Olimpico la “Partita per la Pace”

Maria Marotta, arbitro originario di San Giovanni a Piro, dirigerà la “Partita per la Pace”, che si terrà questa sera allo Stadio Olimpico di Roma con fischio d’inizio alle ore 18.00. L’arbitro della Sezione Aia di Sapri Massimo Impieri arbitrerà le più grandi stelle del calcio mondiale di diverse religioni e fedi che lanceranno un appello alla pace.

L’iniziativa, giunta alla terza edizione, è benedetta da Papa Francesco e organizzata come evento benefico interreligioso dal Pontificio Movimento per l’Educazione Scholas Occurrentes. Sono tantissimi i campioni del calcio che hanno accolto l’invito di Papa Francesco.

Le squadre

Squadra Bianca: Capitano Gigi Buffon, Ricardo, Vincent Candela, Pablo Zabaleta, Nicolás Burdisso, Éric, Abidal, Henrikh, Mkhitaryan, Ivan Rakitic, Ronaldinho, Shota Arveladze, Hristo Stoickov, Hugo Almeida

Squadra Azzurra: Capitano Gianluca Zambrotta, Sebastian Frey, Ciro Ferrara, Bruno Elves, Cristian Zaccardo, Diego Perotti, Gökhan Inler, Luigi Di Biagio, Claudio Paul, Caniggia, Miroslav Klose, Ciro Immobile, Antonio Di Natale

Maria Marotta

Reduce dalla fase finale della Conmebol Copa Libertadores Femenina per la quale è stata impegnata in Ecuador, Maria Marotta, classe 1984, è la prima arbitro donna della storia ad aver diretto una gara in assoluto in Serie B. Ha esordito nel maggio 2021 con Reggina-Frosinone.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata