Marina di Camerota, successo per “Morsi & Sorsi”: piazzetta del Porto gremita tra frittura di paranza e musica
| di Luigi Martino
Marina di Camerota. Piazza affollata, profumo di mare e grande entusiasmo: così ieri sera, sabato 20 settembre 2025, la Piazzetta Rossa al Porto si è trasformata in un palcoscenico di sapori e musica grazie a “Morsi & Sorsi”, l’evento gastronomico organizzato dal Club Napoli Marina di Camerota con il patrocinio del Comune e in collaborazione con il Meeting del Mare. I momenti più coinvolgenti della serata sono stati catturati dall’obiettivo di Gioacchino Cavaliere di Licusati live. 
Il percorso dedicato alla frittura di paranza, simbolo della tradizione marinara cilentana, ha attirato centinaia di persone tra residenti, turisti e curiosi, che hanno potuto degustare pesce fresco accompagnato da piatti tipici locali. L’atmosfera è stata resa ancora più speciale dal concerto di Sal Esposito e della sua band “Napolitudine”, che dalle 22 ha animato la piazza con un repertorio di musica partenopea capace di coinvolgere il pubblico in cori e danze spontanee.
Non è mancato neppure il momento di intrattenimento con l’estrazione della lotteria, che ha regalato diversi premi.
Il bilancio della serata è stato più che positivo: un grande successo di pubblico e partecipazione che ha confermato la forza delle tradizioni enogastronomiche unite alla musica, trasformando Marina di Camerota in un punto di incontro e condivisione.


©Riproduzione riservata